Chi sono

Lo Studio Legale Chialastri è nato nel 1980, operando da subito tra Roma e Cave.

È nato con l’avv. Umberto Chialastri, ora affiancato dal figlio, avv. Carlo Chialastri.

In un mondo che sembra puntare alle grosse impersonali aziende, noi crediamo ancora e con forza all'attività professionale che è espressione della storia e della forza di una famiglia.

Abbiamo sempre accentrato la nostra attenzione sulla persona e la sua importanza. La giustizia in Italia diventa spesso Ingiustizia e di fronte a questo non si può rimanere indifferenti. Siamo orgogliosi dell’aver sempre preferito la difesa dell’essere umano e delle sue esigenze più profonde a quella degli interessi della finanza.

I campi di cui ci occupiamo sono collegati da questo interesse di fondo comune. Per noi è fondamentale il rapporto personale con i clienti, il capirli e difenderli al di là dello stretto confine dell’arida norma giuridica. Il diritto familiare e quello ereditario si riferiscono ad eventi fondamentali nella vita di una persona.

L'avv. Umberto Chialastri è il titolare dello studio. 

Ha 67 anni. Si è laureato nel 1979 all'Università La Sapienza di Roma. Nel 1980 ha cominciato a lavorare, come abilitato al patrocinio.

E' avvocato dal 1982. E' iscritto all'Ordine degli Avvocati di Roma con la matricola A16031. Il suo codice fiscale è CHL MRT 54L16 H501I; la sua partita IVA è 04439151004. E' stato Giudice Conciliatore. E' mediatore professionale.

Ha avuto incarichi dirigenziali nei Lions Club International; è stato presidente di altre associazioni di volontariato.

Ha tenuto lezioni in master universitari e convegni su argomenti giuridici. Ha assistito nel corso degli anni, privati, società, enti pubblici ed ecclesiastici.